Paradiso ritrovato.
Fuga nel benessere assoluto
-

L'atmosfera

Rifugiarsi nell’eleganza rustica

L'attenzione ai dettagli, l’unicità del posto e la totale indipendenza delle camere rendono l'agrialloggio "Panigai" il luogo ideale dove rifugiarsi secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia, ma anche il punto da dove partire alla scoperta delle innumerevoli attrazioni storico-culturali ed eno-gastronomiche di Aquileia.

Immerso in spazi incontaminati e in un’arcaica quiete rurale, "Panigai" deve il nome al forte legame che unisce la famiglia alla terra, intesa come ritorno alla natura, alle sue origini, ai suoi tempi e alla sua tranquillità, al riconoscerla per rispettarla. L'agrialloggio è stato interamente ristrutturato con materiali naturali come il legno che dona agli ambienti il massimo benessere.

Scopri di più

Patrimonio dell'UNESCO

Aquileia, importante città dell’Impero romano

È sito UNESCO dal 1998 per l’importanza della sua area archeologica e la bellezza dei mosaici pavimentali che custodisce. Tra tutti, il più grande e conosciuto è quello della basilica di S. Maria Assunta, risalente al IV secolo, ma a questo si aggiungono altri preziosi resti musivi di età romana e paleocristiana, che fanno di Aquileia una sorta di capitale del mosaico romano d’Occidente.

Oltre al complesso basilicale, devono essere inclusi nella vostra visita anche il Museo Nazionale Paleocristiano e il Museo Archeologico Nazionale.

Scopri di più